Un nuovo cambiamento sta arrivando su Google Maps, una modifica minore che dovrebbe aiutare gli utenti a trovare più velocemente nuovi luoghi da visitare, eventi, ristoranti e quant’altro che si trovano nelle vicinanze. Si tratta di un semplice maneggiamento dell’interfaccia utente, che va ad aumentare il numero di icone presenti nella scheda Esplora: come potete vedere dalle seguenti immagini di confronto, si passerà da 4 ad 8 icone e quindi scompariranno le piccole foto dedicate a più specifiche categorie.

La novità perciò non è nulla di eclatante ma ora che i principali tipi di ricerche sono a portata di tocco, probabilmente molti più utenti riusciranno ad utilizzare la ricerca per categorie di Google Maps, soprattutto quelli che non hanno mai cliccato sul tasto “altro” e che non hanno mai pensato ad inserire nella barra di ricerca in alto semplici parole chiave come “parchi”.

Il rilascio è graduale e governato dai server di Google, perciò non possiamo fornire nessun apk aggiornato a chi volesse provare le novità; bisogna quindi semplicemente attendere che la nuova interfaccia venga attivata sul proprio account.