Google si appresta a introdurre una piccola novità nel corso delle prossime settimane, dedicata principalmente alla attività commerciali che vogliono acquisire maggiore visibilità su Google Maps.

Fin dal lontano 2016 è possibile promuovere la propria impresa inserendo il logo del proprio brand al posto del tradizionale spillo che indica le attività commerciali. Per gli utenti è così diventato più semplice riconoscere l’ubicazione di determinati negozi, in particolare quando viene aumentato il livello di zoom.

Cosa cambierà per Google Maps

Giusto in tempo per le festività natalizie Google si appresta a introdurre una novità che permetterà agli utenti di vedere i badge delle attività commerciali anche in fase di pianificazione del percorso. In questo modo sarà più semplice aggiungere un particolare esercizio commerciale al proprio percorso, come sottolinea Google presentando il servizio ai partner:

Nelle prossime settimane, potrete far comparire la vostra impresa nella schermata di selezione del percorso verso la destinazione. In pochi tocchi gli utenti potranno aggiungervi al loro percorso, per un pasto veloce o per un po’ di shopping.

Per le attività commerciali sarà inoltre possibile creare un catalogo visuale molto accurato da visualizzare su Google Maps, con le offerte più accattivanti o i prodotti disponibili nel proprio punto vendita.