Nel tentativo di evitare collassi al sistema sanitario locale, Google Maps sta aggiungendo un utile avviso che riguarda il Coronavirus ogni volta che gli utenti cercano siti medici.

Il breve messaggio di avviso è stato notato negli USA e viene mostrato nelle ricerche effettuate in Google Maps relative alla sanità e incoraggia gli utenti che cercano qualsiasi tipo di aiuto sanitario a chiamare il proprio medico prima di visitare la struttura se sospettano di essere infettati dal virus COVID-19, come precauzione per aiutare le strutture sanitarie a proteggere se stesse e i pazienti, poiché il Coronavirus è altamente contagioso.

Google Maps aggiunge l’avviso COVID-19 nelle ricerche mediche

Google Maps mostra questo avviso su tutte le piattaforme: sui dispositivi Android appare nei risultati di ricerca e negli elenchi delle località, mentre sui dispositivi iOS e sul Web il messaggio viene visualizzato nell’elenco delle località.

L’avviso viene mostrato di frequente quando l’utente effettua una ricerca di studi medici, ma anche quando si cercano altre strutture correlate alla sanità.

In precedenza Google ha incoraggiato i proprietari di attività commerciali ad aggiornare le proprie schede di Google Maps per eventuali effetti dell’epidemia sulla propria attività, ma ciò non sembra correlato a questo nuovo messaggio.

Google Maps è disponibile gratuitamente su smartphone e tablet Android, smartphone e tablet Apple e su qualsiasi browser web da dispositivo mobile e da computer.

Potrebbe interessarti: 10 funzioni di Google Maps che dovreste conoscere e usare (video)