Google Lens è sbarcata ad inizio settimana nell’app di Google per iOS, e in conseguenza a questa novità gli sviluppatori hanno deciso di apportare alcune modiche grafiche anche alla versione per Android.

La modifica principale riguarda il logo di Google Lens, ora sempre fisso in alto (solamente come scritta) e non più visualizzato in basso, sia su Google Assistant che su Google Foto. Lo spazio liberato sulla parte bassa viene ora utilizzato per dare un più immediato riscontro di ciò che Google Lens ha riconosciuto, mentre al di sotto sono presenti tasti e informazioni aggiuntive sistemati in maniera più compatta.

Un’altra modifica riguarda invece la funzionalità di riconoscimento intelligente dei testi; rimane la selezione azzurra per mostrare cosa l’utente ha selezionato, ma la toolbar appare ora in basso e non più in prossimità della selezione.

Queste modifiche sono già disponibili per alcuni utenti, e dovrebbero arrivare per tutti con attivazione lato server. Che ne pensate di queste novità apportate in Google Lens? Utilizzate questo servizio messo a disposizione da Google?

Android app sul Google Play