Google Lens è sempre più al centro dei progetti futuri di Google, che ha da poco rilasciato una nuova versione dell’applicazione che si arricchirà ulteriormente in occasione del lancio di Google Pixel 3Google Pixel 3 XL.

Secondo nuove indiscrezioni i nuovi flagship Google potranno contare sull’analisi in tempo reale delle immagini dall’applicazione Fotocamera. In un breve filmato, già rimosso da YouTube, era possibile visualizzare la nuova funzione in azione all’interno di Google Camera: inquadrando un biglietto da visita e toccando l’indirizzo email riconosciuto, viene aperta automaticamente Gmail con l’indirizzo già compilato.

Non si tratta di una novità assoluta, visto che il riconoscimento in tempo reale è già presente da molto, ma finora non era possibile utilizzarlo nell’app fotocamera.L’aggiornamento alla versione 1.1 di Google Lens introduce la possibilità di inviare immagini all’app di riconoscimento attraverso il menù di condivisione. Finora era necessario scaricare l’immagine e aprirla da Google Foto, ammesso che la funzione fosse già attiva.

Tra le funzioni in arrivo troviamo Art Selfies, una divertente funzione che permette di trovare somiglianze tra i vostri selfie e dipinti famosi. La versione 1.1 di Google Lens è attualmente in fase di rollout sul Play Store e potete scaricarlo utilizzando il badge sottostante, ammesso che il vostro smartphone sia compatibile.

Android app sul Google Play