Ufficializzato a inizio maggio ad I/O, Google Lens ha attraversato la fase di rilascio in diversi paesi, tra cui l’Italia, e adesso deve dimostrare le proprie capacità agli utenti oltre a convincere chi usa un Samsung ad abbandonare Bixby Vision.

E se Samsung ha in quest’ultimo il “proprio” Google Lens, ci sono produttori che non possono annoverare un sistema simile tra le funzioni delle proprie interfacce, ragion per cui una buona parte di essi ha accolto a braccia aperte il frutto delle fatiche di Google.

Sony ad esempio, tramite un aggiornamento all’app Google di queste ore, ha già mandato a regime Google Lens sulla fotocamera stock dell’ultima linea di flagship, quindi Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium, e altre aziende sono pronte a fare lo stesso.

Quali? La stessa Sony ha intenzione di portare la feature sulle fotocamere di altri smartphone in gamma, e poi, fanno sapere i colleghi di Android Central, LG, Motorola, Nokia, OnePlus, ASUS, Xiaomi, BQ, TCL e Transsion hanno già integrato Lens o lo faranno nei prossimi giorni. Un discreto numero che è destinato a crescere.

Voi che idea vi siete fatti di Google Lens?

Vai a: Google Lens è disponibile in italiano: partito il roll out per diversi smartphone