Google Lens, il servizio lanciato da BigG che grazie al machine learning permette di analizzare le immagini, arriverà su molti altri dispositivi, sia Android che iOS: è questo l’ultimo grosso annuncio arrivato direttamente dal blog di Google, che ha confermato l’arrivo di Google Lens nelle prossime settimane per tutti gli utenti di Google Foto (ma in lingua inglese).

La novità arriva insieme all’annuncio del lancio di ARCore 1.0 durante il MWC 2018, l’SDK dedicato alla realtà aumentata per Android uscito dalla fase di preview e pronto per essere utilizzato dagli sviluppatori.

Google Lens sarà disponibile nelle prossime settimane non solo tramite Google Foto ma anche tramite Google Assistant, in quest’ultimo caso però solo per gli smartphone compatibili (non c’è indicazione di quali saranno questi smartphone compatibili). Inoltre, Google ha colto l’occasione anche per annunciare miglioramenti in arrivo per il servizio, incentrati sul riconoscimento di piante e animali.

Se siete utilizzatori di Google Foto in lingua inglese, quindi, nelle prossime settimane potrete finalmente interagire con le vostre foto e mettere alla prova Google Lens.