Dopo l’importante traguardo di download raggiunto da Google Fit , un’altra app Google più popolare ha realizzato la stessa impresa in meno della metà del tempo.

Google Lens, il motore di ricerca visuale che consente agli utenti di ottenere informazioni sul mondo che li circonda analizzando foto o immagini, ha ufficialmente tagliato il traguardo dei 50 milioni di download.

L’app è stata presentata per la prima volta al pubblico al Google I/O 2017 come funzionalità esclusiva per i dispositivi Pixel e cinque mesi dopo, Lens è stata rilasciata come applicazione autonoma per gli smartphone Android con Marshmallow o superiore facendosi strada anche tra gli utenti iOS tramite l’app Google Foto.

Google Lens è presente con la sua icona in Google Assistant, in Google Foto e nella fotocamera Pixel e persino nell’editor di screenshot dell’App Google.

Nonostante la sua onnipresenza, gli utenti hanno scaricato l’app standalone di Google Lens più di 50 milioni di volte in soli 16 mesi. A seguire trovate il video della presentazione al Google I/O 2017 e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Vai a: Avete l’armadio pieno di vecchi vestiti? Ecco come riutilizzarli tramite le “style ideas” di Google Lens