Il team di Google potrebbe presto introdurre una nuova feature che sembra avere tutte le carte in regola per risultare gradita ad un gran numero di utenti Android.

Stando ad una serie di nuove modifiche al codice pubblicate questa settimana con il nome “OneChrome”, pare che alcuni sviluppatori abbiano in progetto di rendere i collegamenti telefonici su Internet più utili quando non si naviga dal cellulare.

L’idea è quella registrare i propri dispositivi Android su Google Chrome e poi, ogni volta che sul desktop viene fatto clic su un link ad un numero di telefono, il sistema visualizza un messaggio con il quale viene offerta all’utente la possibilità di inviarlo al proprio smartphone e di effettuare la relativa chiamata premendo soltanto un tasto. In sostanza, si tratta dello stesso sistema già utilizzato sugli smartphone Android quando si seleziona un numero di telefono nel browser o in alcune app supportate.

Resta da capire se ci troviamo di fronte ad una feature studiata per essere messa a disposizione di tutti gli utenti o solo per scopi interni al team di Google (test, gare tra sviluppatori, ecc.).