Dal team di Google arriva un nuovo curioso esperimento basato sull’intelligenza artificiale e che ciascun utente può provare direttamente dal proprio smartphone.

Basta cliccare su questo link, infatti, per mettere alla prova l’ennesima soluzione sviluppata dal colosso di Mountain View per testare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale.

Si tratta di una sorta di caccia al tesoro basata sugli emoji: il gioco mostra man mano una serie di emoji e l’utente dovrà trovare l’oggetto corrispondente nella realtà, che poi lo smartphone attraverso la sua fotocamera riconoscerà.

Ecco il video promo di Emoji Scavenger Hunt:

Pare che in alcuni casi la funzione di riconoscimento degli oggetti risulti un po’ approssimativa ma comunque rappresenta l’ennesima dimostrazione delle grandi potenzialità che l’AI può garantire una volta che viene applicata nel mondo degli smartphone.

Tra due giorni prenderà il via l’evento Google I/O 2018 e probabilmente qualche importante novità relativa all’intelligenza artificiale sarà annunciata dal colosso di Mountain View. Staremo a vedere.