Il team di sviluppatori di Google Keep continua a lavorare al miglioramento di questo servizio e, dopo avere implementato la modalità scura sul client Web, introduce una piccola modifica per quanto riguarda la barra laterale.

Ricordiamo che la barra laterale di Google Keep consente all’utente di passare tra “Note” e “Promemoria”, “Archivia” e “Cestino” e rappresenta anche la via per modificare le etichette mentre le impostazioni e il supporto si trovano nella barra in alto.

Le novità di Google Keep sul Web

In precedenza, toccando il pulsante hamburger “menu principale” nell’angolo in alto a sinistra, veniva mostrato o nascosto completamente l’elemento di navigazione mentre con la modifica introdotta dal team di Google Keep una versione compatta di quella barra laterale è ora sempre presente (le icone del tema Material per ogni sezione rimangono visibili e, quando il cursore si avvicina al bordo sinistro dello schermo, un’animazione scorrevole mostra i nomi).

In pratica, il comportamento di questo nuovo sistema è identico a quello del cassetto di navigazione in Gmail sul Web.

Questa nuova barra laterale per il client Web di Google Keep è già stata rilasciata a livello globale e dovrebbe essere visualizzata da tutti gli utenti all’apertura del servizio (il sito lo trovate seguendo questo link).