Google Keep continua a ricevere, sia nell’app Android sia nella nuova versione web, aggiornamenti che vanno a rendere ancor più soddisfacente l’esperienza degli utenti che quotidianamente utilizzano il servizio offerto da Google per prendere appunti e organizzare le cose da fare, spesa inclusa.

Da oggi la versione desktop di Google Keep supporta, come ha annunciato il team di sviluppo, una piccola, interessante funzionalità: infatti è stata ora aggiunta una scorciatoia che consente di aprire in Google Keep una nuova nota sul web semplicemente digitando, sulla barra degli indirizzi di Google Chrome, la “formula” note.new, notes.new o keep.new. In questo modo si aprirà direttamente un campo di testo in cui sarà possibile iniziare a digitare un testo, rendendo così più agevole annotare rapidamente un pensiero quando Google Keep non è già aperto in un altra scheda di navigazione.

La scorciatoia .new è stata lanciata un anno fa per la suite di Google Fogli, Documenti e Presentazioni, ma ora è arrivata finalmente anche per Google Keep, rendendo più immediato l’accesso a questo servizio e consentendo, anche sul web, di prendere note al volo. Utilizzerete questa funzione?