Sembra che la realtà aumentata sia destinata a guadagnare rapidamente quella popolarità che a quanto pare la realtà virtuale non riesce a raggiungere. Sarà che non servono dispositivi aggiuntivi, come gli appositi visori VR, oltre allo smartphone, ma a quanto pare anche un colosso come Google punta in questa direzione.

Il colosso di Mountain View ha appena rilasciato sul Play Store Just a Line, una semplice applicazione che permette di disegnare sullo schermo dello smartphone con un pennarello bianco, creando delle figure che saranno poi aggiunte a un video girato.

L’applicazione è davvero semplice e non ha un gran numero di opzioni o di funzioni ma dimostra come basti la creatività, un po’ di fantasia e degli strumenti semplici per ottenere risultati interessanti. Al momento l’applicazione è compatibile solamente con gli smartphone che supportano ARCore, la cui lista completa è disponibile a questo indirizzo.

Potete scaricare Just a Line dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante, nel frattempo vi lasciamo al breve video di presentazione.