Anche il team di Google si prepara ad affrontare nel migliore dei modi uno dei periodi più amati dell’anno, quello della stagione natalizia e per il 2019 il colosso di Mountain View ha qualche sorpresa dedicata ai fan di Babbo Natale.

Ogni giorno, infatti, gli utenti nelle prossime tre settimane potranno chiedere a Google Assistant quali sono le ultime novità dal villaggio di Babbo Natale per essere informati su ciò che succede (basta il comando Ehi Google, cosa c’è di nuovo al Polo Nord?).

Ci sono novità anche per il sito dedicato al Villaggio di Babbo Natale (lo trovate seguendo questo link): gli sviluppatori hanno introdotto nuovi giochini, incluso uno per creare un proprio scenario con la neve (in totale ci sono oltre venti tra giochi e attività di apprendimento).

Ma il team di Google ha pensato anche ad altri modi per consentire agli utenti di vivere l’atmosfera del Natale: su Google Earth è possibile mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito di tradizioni festive in tutto il Mondo o fare un tour delle specialità alimentari tipiche di questo periodo mentre su Ricerca Google si avranno tante GIF divertenti e colorate per porgere gli auguri ai propri cari.

Ora potete iniziare ad entrare in clima natalizio.