Il coronavirus sta spaventando la popolazione mondiale, ma sembra che il Google I/O 2020 avrà luogo esattamente come previsto. La conferenza per sviluppatori, che quest’anno avrà Android 11 come protagonista, si terrà dal 12 al 14 maggio 2020 allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.

Il Google I/O 2020 ci sarà

L’impatto del nuovo coronavirus si è diffuso in diverse parti del mondo, soprattutto dopo i recenti sviluppi al di fuori della Cina. Diversi sono già stati gli eventi annullati, a partire proprio dal Mobile World Congress di Barcellona e passando per Salone di Ginevra e conferenza annuale F8 di Facebook.  Il Google I/O 2020 si terrà normalmente, almeno in base alle informazioni attuali: Google sta contattando i vincitori dei biglietti per la conferenza di quest’anno, così come sta inviando ai partecipanti gli avvisi di pagamento del costo d’ingresso (1150 dollari per il pubblico medio).

Questo significa che, a meno di cambiamenti nelle prossime settimane, il Google I/O 2020 si terrà come previsto e avrà Android 11 come protagonista. La nuova versione del robottino è stata presentata lo scorso 19 febbraio e potete già scaricare e installare la prima Developer Preview sul vostro Google Pixel. In ogni caso, vista la situazione legata al coronavirus, Google permetterà ai partecipanti di annullare la propria presenza entro il 15 aprile 2020 (un mese prima dell’evento), senza doversi preoccupare della questione economica.

Se volete scoprire tutte le novità di Android 11 potete seguire il link al nostro video qui in basso.

Vai a: tutte le novità di Android 11