Man mano che ci avviciniamo al Google I/O 2019, il colosso di Mountain View aggiunge al programma informazioni sulle varie sessioni organizzate, permettendoci così di scoprire in anteprima quali saranno gli argomenti trattati e le varie novità che potrebbero essere annunciate.

Una di queste informazioni fornite indirettamente da Google riguarda l’argomento “next-generation UI framework for Android”, aggiunto sul sito ufficiale e poi rimosso (forse perchè inserito troppo presto).

In particolare, tale argomento potrebbe essere trattato nel corso di una sessione organizzata per il secondo giorno di Google I/O 2019 e che ha come oratori tre membri del team “Toolkit Android”: uno di essi, Jim Sproch, nei giorni scorsi ha rimosso dalla propria biografia i riferimenti al suo lavoro dedicato proprio alla creazione di un UI Framework di nuova generazione per il sistema operativo mobile del colosso di Mountain View.

Purtroppo al momento ci muoviamo nel campo delle speculazioni e per saperne di più dovremo avere pazienza fino all’evento in programma per la prossima settimana.