Ci avviciniamo a grandi passi all’attesa edizione 2019 di Google I/O e il colosso di Mountain View continua a rilasciare nuove informazioni sulle varie sessioni che si svolgeranno durante la manifestazione.

Tra le ultime aggiunte di Google ne troviamo una che suggerisce che il colosso di Mountain View progetta delle novità relative al Bluetooth: attraverso la funzionalità Fast Pair, infatti, gli utenti avranno la possibilità di abbinare i propri dispositivi con grande semplicità e risolvere i vari problemi di connessione che talvolta possono verificarsi. Google inoltre menziona una feature “Trova i miei accessori”, che potrebbe consentire agli utenti di usare il telefono Android per localizzare i dispositivi Bluetooth fuori posto.

Un’altra sessione breve del Google I/O 2019 sarà dedicata a Perception Toolkit, ossia un modo studiato per consentire agli sviluppatori Web di utilizzare la fotocamera di un dispositivo per aiutare gli utenti a navigare nei loro siti (identificando codici a barre, codici QR o immagini 2D).

Entrambe queste due sessioni brevi (della durata di 30 minuti) probabilmente non saranno trasmesse in streaming.