L’attesa edizione 2019 di Google I/O è ormai alle porte e saranno tante le novità che il colosso di Mountain View annuncerà in occasione della sua annuale manifestazione dedicata agli sviluppatori ma con inevitabili risvolti anche per i consumatori.

Tra le novità più attese di Google I/O 2019 un posto di rilievo spetta ai tanto chiacchierati Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, ossia le versioni “economiche” degli smartphone lanciati lo scorso anno.

Un altro prodotto hardware che potrebbe essere presentato è Nest Hub Max, ossia uno smart display con schermo da 10,1 pollici, 2 GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel e altoparlanti stereo.

Ma anche per quanto riguarda l’aspetto software ci saranno diverse interessanti novità, a partire da Android Q: saranno tante, infatti, le feature della prossima versione del sistema operativo di Google che saranno svelate o delle quali sarà fornita una dimostrazione.

Altre novità dovrebbero riguardare Google Assistant e Google Lens, ossia due prodotti molto cari al colosso di Mountain View e sempre più al centro del suo ecosistema.

Non mancheranno, infine, novità per quanto riguarda Google Chrome, YouTube, Google Foto e Google Maps mentre dovrebbero essere annunciati anche il Project Euphonia e una misteriosa versione di Android pensata per i feature phone.

E sempre a proposito di Google I/O 2019, tra gli eventi secondari e che faranno compagnia ai partecipanti vi saranno uno speciale omaggio AR dedicato al classico Dino Runner di Google Chrome e uno stand per tatuaggi temporanei.