Lo scorso anno Google Home aveva ottenuto il supporto alle chiamate (solo in lingua inglese e negli USA per il momento) ed ora, a circa un anno di distanza, sta colmando una delle più evidenti lacune, introducendo la possibilità di impartire comandi vocali di navigazione durante una telefonata.

Sebbene, quindi, da un anno a questa parte, lo speaker smart di Google si fosse arricchito del supporto alle chiamate vocali, c’erano ancora alcune mancanze degne di nota. Una di questa era rappresentata, per l’appunto, dall’impossibilità di formulare richieste per l’inserimento di numeri durante le chiamate, necessario ad esempio ai fini della navigazione all’interno dei menu di sistemi automatici. Finalmente quella lacuna è stata colmata, pertanto adesso gli utenti possono tranquillamente chiedere a Google di “premere” dei numeri durante una chiamata.

Il team di Android Police ha già provveduto a condurre i primi test su questa nuova feature e ne ha confermato il corretto funzionamento. La navigazione dei menu telefonici dovrebbe ora essere retrocompatibile con i menu dei sistemi più vecchi (numerosi sistemi automatici supportano la navigazione con la voce, sebbene non tutti). Qui di seguito potete vedere il video che documenta il funzionamento della nuova feature.

Google stessa ha confermato ufficialmente l’introduzione del supporto da parte di Google Home agli input vocali per la navigazione nei menu di sistemi telefonici tramite la propria documentazione di supporto.

Come si legge nell’immagine qui sopra, Google afferma di essere al lavoro sulla nuova feature, che quindi non dovrebbe essere “currently supported”. Pare proprio che la pagina in questione necessiti di un aggiornamento.

Vai a: Google Home o Google Home Mini, quale scegliere? Ve lo diciamo con un video