Gli smart speaker di Google, oltre ad essere una sorgente piuttosto semplice da utilizzare per invocare Google Assistant e magari comandare dispositivi per la domotica sparsi per casa, vengono fondamentalmente sfruttati per la diffusione audio. Questa, oltre ad avvenire tramite la connettività Wi-Fi, può avvalersi anche del supporto del modulo Bluetooth presente al loro interno.

Google a lavoro sul bug Bluetooth della linea speaker Home

Purtroppo, da svariati mesi ormai, utilizzare i dispositivi Google Home come speaker Bluetooth porta con sé un bug piuttosto fastidioso: la riproduzione audio si interrompe dopo qualche minuto. Dopo una lunga sequela di lamentele da parte degli utenti in tutti i canali social disponibili, il team social di Twitter di Google Nest ha finalmente lasciato una dichiarazione in merito: “ci scusiamo per il problema! Il nostro team è già a conoscenza di questo intoppo e stiamo lavorando ad una soluzione, invieremo la segnalazione al nostro team e vi faremo sapere una volta che avremo un aggiornamento. Non demordere!

Inoltre, direttamente sulla pagina di supporto di Google Nest, un community specialist sottolinea come il team sia attivamente a lavoro per individuare e risolvere il problema nel minor tempo possibile. Ma c’è di più: per facilitare l’individuazione del problema, viene chiesto ad ogni utente di utilizzare la keyword “Hey Google, send feedback“, subito seguito dalla frase “GHT3 Bluetooth IN keeps on disconnect”, in modo da inviare un resoconto sul problema all’apposito team.

Purtroppo non abbiamo modo di scoprire quando il problema verrà risolto, ma per lo meno siamo certi che un team di Google è concentrato alla sua risoluzione.