In occasione del Mobile World Congress 2018 il team di Google Home ha promesso il rilascio della funzionalità delle routine nel giro di qualche settimana.

Ebbene, pare che il colosso di Mountain View abbia deciso di mantenere la promessa e ha pubblicato sul sito dedicato al supporto dei propri servizi una nuova pagina per le Routine su Google Home.

Stando a quanto si apprende, le routine vanno a sostituire la funzione My Day (nell’app Google Home si trovano nella sezione “Altre impostazioni”).

Gli utenti potranno contare su 6 routine pre-impostate (good morningbedtimeleaving homeI’m homecommuting to work e commuting home), ciascuna con proprie funzionalità (per esempio con “good morning” si accendono le luci e i riscaldamenti e si avvia la lettura degli impegni del giorno e delle previsioni meteo oppure con “bedtime” si silenzia lo smartphone, si impostano le sveglie e si spengono le luci).

Considerato che Google ha pubblicato tutti i dettagli relativi alle routine, il rilascio dovrebbe essere ormai imminente.