In occasione del recente Made by Google 2018, il Google Store ha goduto di qualche modifica interna fra prodotti aggiunti, scontistiche e novità più minime. È quest’ultimo il caso che riguarda Google Home Mini e la nuova funzionalità interna al negozio online che consente di provare Google Assistant.

Aprendo la pagina di presentazione relativa all’altoparlante intelligente di Big G ci si imbatte in una demo dell’assistente di Google che invita a provare alcune delle sue funzionalità direttamente dal web.

Si presenta così, e cliccando sull’icona del microfono è possibile chiedere a Google Assistant varie informazioni, suggerite perfino dalla stessa pagina, per farsi un’idea più o meno chiara di come utilizzare uno degli aspetti smart di Google Home Mini. Posta la domanda, l’assistente di Google risponde a voce trascrivendone contemporaneamente le parole.

Bisogna specificare però che, essendo una semplice demo, non è stata strutturata per collegarsi con il proprio account Google. E questo vuol dire di conseguenza che non è possibile fare domande relative a informazioni personali come viene segnalato dalla stessa funzione.

Comunque, per il momento questa chicca pare non essere ancora approdata sul Google Store nostrano. È presente sulla controparte statunitense e soltanto nella pagina di Google Home Mini, ma c’è motivo di ipotizzarne una più larga diffusione futura, magari anche su altre pagine relative ad altri prodotti dell’e-store di Big G.

Che ne dite? Pensate sia utile come primo approccio rivolto ai meno navigati? Fateci sapere nel box dei commenti sottostante se putacaso ne abbiate notato la presenza.

Vai a: Google Home o Google Home Mini, quale scegliere?