Sono trascorsi alcuni anni da quando Google ha introdotto la funzionalità che consente agli utenti di trasmettere dei messaggi vocali sui propri altoparlanti Google Home ma tale feature ha sempre avuto un limite che in varie occasioni può rivelarsi anche molto fastidioso: è possibile trasmettere il messaggio a tutti gli speaker della casa e non solo ad uno di essi.

Pare, tuttavia, che il team di Google abbia deciso di rimuovere tale limite, almeno ciò è quanto si desume dalle testimonianze di vari utenti su Reddit.

Come funziona la nuova feature di Google Home

In pratica, stando a quanto spiegato dagli utenti che hanno avuto la possibilità di provare il nuovo sistema ideato dal team del colosso di Mountain View, i loro Google Home li hanno avvisati che possono trasmettere i messaggi vocali ad uno specifico altoparlante (ciò avviene proprio dopo che hanno dettato un messaggio da trasmettere).

Il comando da impartire dovrebbe essere “Ehi Google, trasmetti a [nome dell’altoparlante]”, al quale deve poi seguire il messaggio da trasmettere.

Purtroppo tale feature pare essere ancora in fase di test con un ristretto numero di utenti e verrà probabilmente implementata a breve per tutti, magari direttamente con un aggiornamento lato server. Staremo a vedere.