A poco più di due mesi dalla sua presentazione, Google Home continua a crescere grazie a nuove integrazioni che gli permettono di interagire con un numero maggiore di servizi. A qualche giorno di distanza dall’annuncio dell’integrazione con Netflix e Google Foto vediamo di capire nel dettaglio quali comandi possono essere utilizzati con l’assistente virtuale di Google.

Dopo aver configurato correttamente l’account di Google Foto e Netflix nella schermata delle impostazioni di Google Home, attraverso l’app scaricabile dal Play Store, potrete avviare la riproduzione di film o serie TV sulla vostra TV anche se per il momento sembra funzionare solamente utilizzando una chiavetta Chromecast, mentre con dispositivi come SHIELD TV ci sono problemi.

Allo stato attuale non è possibile scegliere quale episodio di una serie TV guardare e la riproduzione riprenderà dall’ultimo episodio visto, una funzione presente in Netflix. Dopo aver pronunciato “OK Google” o “Hey Google” basterà dire “Watch <Orange is the New Black> <on TV” oppure “Play <The Crown> <on/from Netflix> <on TV>” per avviare la riproduzione.

Sarà possibile saltare all’episodio successivo, fermare e riavviare la riproduzione e avanzare o tornare indietro velocemente, sempre attraverso i comandi vocali come “Play”, “Pause” e così via. L’integrazione con Google Foto funziona in maniera molto simile e permette di cercare foto attraverso ricerche specifiche come intervalli di tempo, località e oggetti contenuti nelle immagini. Sarà quindi possibile decidere su quale schermo mostrare le immagini, come accade con Netflix.

Diventa quindi sempre più interessante Google Home, soprattutto se siete appassionati di film e serie TV, ma sicuramente le integrazioni non finiranno qui. Speriamo dunque che Big G si decida a portare al più presto il suo assistente anche nel nostro Paese per poter utilizzare questa e altre integrazioni. A seguire trovate il badge per scaricare Google Home dal Play Store.