Anche se l’annuncio ufficiale è atteso solo per il 9 ottobre, quando Google annuncerà Google Pixel 3Google Pixel 3 XL e la nuova linea di prodotti hardware, Google Home Hub è già stato inserito nella foto di famiglia, a fianco dei tre speaker intelligenti che compongono la linea di prodotti Google Home.

La foto, che vedete in copertina, ci permette soprattutto di avere un’idea delle dimensioni del primo Smart Display targato Google. Facendo le proporzioni è probabile dunque che il nuovo dispositivo utilizzi uno schermo da 7 pollici, rendendolo compatto e facilmente posizionabile in qualsiasi ambiente della casa.

Quello che appare decisamente interessante è che il render che ritrae la famiglia Google Home mostra il solo schermo, lasciando in qualche modo intendere che sia possibile staccare lo schermo e collegarlo alla base in caso di necessità o per una maggiore comodità. Sicuramente questo lo renderebbe molto più comodo da utilizzare e versatile, pur mantenendo le limitazioni dovute all’utilizzo di Android Things, una versione ridotta di Android.

Nel nuovo render, che vedete qui sopra, è inoltre visibile il sensore di luminosità ambientale, mentre sembra ormai certa l’assenza di una fotocamera, che renderà impossibili le videochiamate. Ne sapremo comunque di più tra un paio di settimane, quando il nuovo gadget di Google sarà presentato e quando sapremo se sarà importato anche nel nostro Paese.

Vai a: Google Home Hub si mostra anche nella colorazione Charcoal