Google Home diventa sempre più importante per Google, come testimoniano alcuni dettagli presenti nelle applicazioni di Big G. Non è strano che i due speaker intelligenti siano visibili nella pagina del proprio account Google, insieme agli smartphone agli altri dispositivi connessi.

Per il momento le informazioni visualizzate sono estremamente limitate, con l’orario dell’ultima sincronizzazione e la relativa posizione. Viene inoltre visualizzato un solo dispositivo, anche nel caso di utenti che hanno più Google Home e Google Home Mini collegati al medesimo account.

Anche Google Chromecast, quando entra nella modalità backdrop che si attiva dopo un determinato periodo di inattività, mostra alcuni suggerimenti sulle attività che possono essere eseguite utilizzando un dispositivo Google Home. I suggerimenti sono stati al momento segnalati da un solo utente e a quanto pare scompaiono molto velocemente, quindi potrebbe trattarsi di un test ristretto a pochi utenti.

Chiudiamo con una curiosità che sembra visibile solamente nel Regno Unito. La scheda shopping di Google Home Mini porta in realtà alla scheda di una vecchia biscottiera. In realtà sembra che solo il nome sia sbagliato, visto che prezzi e commenti sono relativi al piccolo speaker di Google.

Non è la prima volta che appaiono bug simili, ma è strano e buffo che capiti proprio a Google e a un suo prodotto.