Il Material Theme sta arrivando anche su Google Home, l’app con la quale è possibile configurare e controllare dispositivi come Google Chromecast e per l’appunto la famiglia dei Google Home.

Il tema della nuova interfaccia è il solito che ci siamo ritrovati sotto gli occhi all’apertura di parecchie app dell’ecosistema di Google. Questi sono alcuni “prima e dopo” indicativi di come il design di Google Home app si sta evolvendo, novità che conosciamo per tramite di un membro di XDA, Quinny899.

La novità che emerge a prima vista è sicuramente la presenza di una barra inferiore a quattro elementi che va a sostituire il menù laterale. Concorre con quest’ultimo ritocco per il titolo di cambiamento più consistente la pagina “Dispositivi”, sede riorganizzata in cui i vari speaker e assistenti associati dispongono di un’icona ciascuno al posto delle vecchie finestre.

Ci sono poi altri cambiamenti meno ingenti come quelli che riguardano la schermata principale e la pagina relativa alle impostazioni, sezione che perde ora le linee divisorie fra le varie opzioni in stile Material Theme.

Nell’attesa del roll out globale di un aggiornamento lato server di Google Home app, fateci sapere nel box dei commenti in basso cosa ne pensate.

Vai a: Da oggi serviranno meno “Hey Google” per parlare con Google Assistant e Home