Come per tutte le app di Google, anche per Google Home e Google Assistant è possibile ottenere un feedback dagli utenti in modo rapido, chiedendo loro di valutare il processo verbalmente per sapere quanto sono soddisfatti.

Quando Google Home desidera ricevere un feedback dall’utente, eseguirà e completerà prima il comando richiesto e successivamente gli chiederà quanto è soddisfatto valutando l’esperienza con una scala da uno a cinque con l’azione o la risposta.

Non è chiaro in che modo Google Assistant gestisca il processo, ma Google potrebbe essere al lavoro su una nuova funzionalità o su un miglioramento del processo stesso.

Su Google Home gli utenti possono pronunciare “Invia feedback” e quindi “Registra un messaggio audio e invia feedback al team di Google Home”, mentre su smartphone e tablet è possibile fornire un feedback con i classici pollici scorrendo i suggerimenti: in su per “ringraziare” l’Assistente o in giù per accedere alla schermata di Feedback standard per contrassegnare uno screenshot, aggiungere ulteriori commenti e scegliere se inviarli in modo anonimo.

Vai a: Google Home Max sbarca in Europa, ma non in Italia, a 399 euro