Esistono diversi canali, ufficiali e non, per chiedere aiuto quando si è in difficoltà con il proprio smartphone Android, ma per semplificare ulteriormente le cose Google ha appena lanciato un hashtag ufficiale su Twitter.

Utilizzando l’hashtag #AndroidHelp sul social azzurro, gli utenti potranno adesso chiedere aiuto direttamente a Google per qualsiasi problematica riguardante il proprio dispositivo. A farcelo sapere è proprio l’account ufficiale del robottino verde, tramite un tweet apposito.

Al momento la piattaforma social è stata inondata di tweet che fanno uso dell’hashtag dedicato, ma sono poche le richieste reali di aiuto e la maggior parte degli utenti si limita a chiedere quando il proprio smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android 10 o alle ultime patch di sicurezza.

Google non ha ancora cominciato a rispondere alle domande e al momento non è chiaro se il tutto avverrà tramite bot o se ci saranno persone dedicate che si occuperanno di questo nuovo servizio.

Se doveste aver bisogno di aiuto e non voleste utilizzare Twitter, la pagina ufficiale di supporto di Android è una fonte più che buona per qualunque tipo di problematica.