Negli ultimi tempi Google si sta impegnando per migliorare l’esperienza utente sui dispositivi con un hardware poco prestante: questo attraverso Android Go e alcune app in versione “alleggerita”, tra le quali Google Go, che presto accoglierà nuove funzionalità.

Tra le app studiate per sfruttare meno risorse possibile troviamo Google Go, Assistant Go, Files Go, Gmail Go, Maps Go e la nuova arrivata Gallery Go, che abbiamo visto proprio ieri. Una delle più interessanti è Google Go, che sta per ricevere alcune novità.

L’app ha già un collegamento diretto alla ricerca di GIF, a YouTube, alle previsioni meteo e a Maps, ma come annunciato da Google durante l’evento Google for Nigeria, sta per accogliere un accesso diretto ad Assistant Go, con tanto di ricerca vocale. Inoltre saranno integrati il feed di Discover, per consentire agli utenti di restare al passo con le ultime notizie, e una scorciatoia per Google Lens.


Queste novità non saranno ovviamente limitate alla Nigeria, ma saranno disponibili per tutti gli utenti Android Go a livello globale. Non sono state fornite tempistiche precise: Google ha specificato solo “soon“.

Vai a: recensione Google Pixel 3a