I Google Glass ci cambieranno la vita. Un anno fa forse questa frase poteva essere solamente un interrogativo, ma con l’aumentare delle informazioni uscite nel corso dei mesi non è difficile pensare che saranno davvero una rivoluzione.

La compagnia aerea statunitense JetBlue, di proprietà dell’American Airlines, ha infatti pubblicato un classico esempio di ciò che potrà accadere. Non troveremo solo applicazioni e giochi banali nell’ipotetico “Glass Store”, bensì anche servizi utili per tutte le occasioni.

In collaborazione con la JetBlue potremo infatti sapere quanti parcheggi sono disponibili in aeroporto, quanto tempo manca all’arrivo dei bagagli, quanto ci costerà il taxi per raggiungere una certa località ecc.. Di seguito alcuni mockup che mostrano proprio questi esempi.

[nggallery id=126]

Non solo sviluppatori “amatoriali”, dunque, sono interessati ai Google Glass, ma anche società di un certo valore; e certamente questo non fa altro che aumentare il valore di questi occhiali, che fra circa un anno potrebbero essere disponibili sul mercato in una prima versione per i consumatori.

Via