Torniamo ad occuparci della versione 7.0 di Google Fotocamera e di Android 10, il cui codice ci svela alcune delle novità su cui stanno lavorando gli sviluppatori del colosso di Mountain View.

A parte i miglioramenti relativi all’astrofotografia, infatti, il team di Google ha in programma di introdurre altre novità, inclusa una maggiore velocità di funzionamento dell’app (alcuni utenti lamentano a volte attese lunghe anche diversi secondi prima di poter effettivamente scattare una foto).

Nella terza beta di Android 10 è stata scoperta una nuova feature per automatizzare alcune impostazioni sul telefono, il cui nome è “Rules” (“Regole”) e consente all’utente di cambiare automaticamente la modalità audio quando si connette a una determinata rete Wi-Fi o si trova vicino a una determinata posizione. Questa funzione appare nell’app Impostazioni mostrata in due delle registrazioni dello schermo ed è possibile che Google abiliti la funzione anche sugli smartphone Pixel più vecchi.

Android 10 ha una funzione di registrazione dello schermo nascosta e che potrebbe essere introdotta con la prossima versione dell’OS o in contemporanea con il lancio di Google Pixel 4. Stando alle seguenti immagini, il nome di tale feature potrebbe essere “Recall”:

Infine, lo staff di XDA Developers ha scovato anche una misteriosa icona per un’app chiamata “Volta” e che potrebbe essere usata per un test relativo ad un sistema che studia l’utilizzo dell’autonomia da parte delle varie applicazioni o che analizza la cronologia dell’uso della batteria.

Nei prossimi giorni probabilmente ne sapremo di più.