Google Foto è stata e rimane una delle app più apprezzate e utilizzate fra quelle dell’ecosistema di casa Mountain View e non solo. Ma nonostante la notorietà sua e delle caratteristiche e funzioni di cui gode, non è detto che sia completamente un libro aperto. Ad esempio sapevate di poter cambiare la velocità di scorrimento dello slider laterale? Ecco.

Come cambiare la velocità di scorrimento dello slider laterale di Google Foto

Come anticipato, c’è un trucchetto di Google Foto che qualcuno potrebbe non conoscere che consente di modificare la velocità di scorrimento del puntatore laterale col quale andare avanti e indietro nel tempo nella cronologia di scatti caricati sull’app.

Ecco, per cambiare la velocità dello scrolling, basta tenere premuto lo slider laterale e muoversi con il dito a destra o a sinistra dello schermo per cercare più facilmente le foto caricate.

slider google foto

Scorrendo più sulla sinistra la velocità diminuisce, utile ad esempio per cercare meglio fra gli scatti di un intervallo di tempo limitato (un mese o una settimana ad esempio). Scorrendo invece più sulla destra la velocità dello scrolling di Google Foto diventa viceversa maggiore.

Dunque, un trucchetto ben nascosto e altrettanto utile non credete? Fateci sapere nei commenti qui sotto se ne eravate già a conoscenza o ne padroneggiate di altri.

Leggi anche: perché dovreste usare il backup di Google Foto: quanto costa e come funziona