Se siete maniaci dell’organizzazione in Google Foto, e create numerosi album dedicati a ogni evento o ricorrenza particolare, vi piacerà la nuova funzione in fase di test da parte di Google.
Con un aggiornamento lato server, che al momento sembra interessare un numero decisamente ridotto di utenti, la nota app di gestione immagini di Google suggerisce lo spostamento delle immagini visualizzate in album già esistenti. Grazie a un piccolo messaggio, che compare nella parte inferiore della schermata, l’utente riceve un consiglio relativo all’album più indicato in cui salvare l’immagine aperta.
Non è chiaro se l’algoritmo utilizzato per fornire il suggerimento sia basato sulla data o sulla posizione in cui è stata scattata la foto, ma il sistema sembra al momento funzionare correttamente, secondo quanto riportano i pochi utenti che ne dispongono.
La novità di Google Foto sembra essere riservata a pochi tester, ma è probabile che nelle prossime settimane venga resa disponibile anche per altri utenti.