Google sta rinominando la scheda “Assistente” di Google Foto in “Per te” e sta spostando alcune funzionalità in un nuovo feed “Gestisci la tua libreria”.

La modifica al nome della scheda Assistente è dovuta probabilmente alla necessità di evitare la confusione con Google Assistant e include altri suggerimenti che vengono spostati in un nuovo feed “Gestisci la tua libreria”.

I suggerimenti intelligenti di Google Foto per la creazione di album, fotolibri, filmati, foto stilizzate, collage, filmati, animazioni e raccolte sono accessibili tramite la scheda “Per te”, tuttavia l’icona è ancora quella dell’assistente di Google Foto.

Google ha inoltre deciso di spostare i contenuti non creativi nella propria sezione per separarli da quelli personalizzati, ma nel complesso la modifica è piuttosto lieve.

Un aggiornamento di Google Foto lanciato ieri ha introdotto queste modifiche su iOS, ma su Android non sono ancora ampiamente disponibili, tuttavia esistono già delle segnalazioni da parte di utenti internazionali. Sul Web, invece, la scheda “Per te” è già presente in Google Foto.

Google Foto è uno dei servizi più apprezzati dagli utenti Android, ma è utilizzato anche da utenti iOS. E’ utile come normale galleria fotografica, ma soprattutto come strumento di backup per le foto e i video, in quanto l’app offre un cloud potenzialmente illimitato in cui è possibile salvare una copia dei file multimediali.

Vai a: Con questo semplice trucco potrete animare tutte le foto salvate su Google Foto