Il team di Google Foto continua a lavorare senza sosta a questo servizio, senza dubbio uno dei più apprezzati tra quelli del colosso di Mountain View.

L’ultima “trovata” degli sviluppatori riguarda la possibilità di creare film a tema romantico, funzionalità che ricorda quella già introdotta in precedenza per occasioni speciali come la Festa del Papà.

Una nuova scheda di Google Assistant introduce il film a tema “Love Story“, grazie al quale sarà possibile celebrare una “relazione romantica”. Nella schermata di creazione, Google Foto spiega che funziona meglio se si dispone di molte foto con il proprio partner.

Dopo aver scelto due persone, un messaggio ricorda che potrebbe volerci un po’ di tempo (dipende dal numero di contenuti) e una notifica avvisa l’utente quando il lavoro è terminato. Il risultato può essere modificato dall’utente attraverso l’apposito editor di film messo a disposizione da Google (aggiungendo foto o video oppure modificando la musica del tema di sottofondo).

Love Story si aggiunge così ai precedenti nove film a tema, tra cui San Valentino , Cani, Gatti e quello dedicato ai bambini che crescono.