Google Foto è senza dubbio uno dei servizi più apprezzati tra quelli offerti dal colosso di Mountain View, oltre che uno dei più ricchi di funzionalità studiate per rendere smart la visualizzazione delle immagini e dei vari album.

Tra le tante feature che di recente sono state introdotte ne troviamo due relative al client Web di Google Foto ed in particolare alle informazioni visualizzate su ciascuna immagine.

Due nuove informazioni per Google Foto sul Web

Nel pannello relativo alle informazioni, infatti, a quelle già disponibili (come la data e l’orario, il numero di megapixel, la risoluzione, le dimensioni del file, i dati della fotocamera e la posizione) si è aggiunta una sezione “Caricate da” (le possibilità includono Android, iOS, browser Web e Google Drive).

Inoltre, nel caso in cui un contenuto sia stato salvato in libreria, è anche presente la voce “Condiviso da”.

Sapere da dove è stata caricata una foto può aiutare gli utenti a comprendere eventuali problemi di sincronizzazione di Google Foto e fornire più informazioni precise e contestualizzate durante la gestione di una libreria. Queste due nuove feature sono già disponibili sulla versione Web del client mentre non sono ancora presenti nelle applicazioni destinate ai dispositivi Android e iOS.