Dal team di Google Foto arriva una nuova interessante iniziativa che ha come principale obiettivo quello di promuovere uno dei servizi offerti dal colosso di Mountain View, ossia la possibilità per gli utenti di stampare le proprie foto in maniera molto semplice attraverso la sua piattaforma.

Google sta testando un nuovo sistema in virtù del quale l’utente riceverà 10 stampe selezionate automaticamente dagli scatti realizzati negli ultimi 30 giorni, così da fornire una dimostrazione pratica di quanto possa essere piacevole ricevere direttamente a casa i propri ricordi migliori.

Per tale servizio il colosso di Mountain View ha pensato ad un abbonamento mensile da 7,99 dollari, con foto stampate in formato 4 x 6 pollici su cartoncino bianco opaco, scelte dal sistema di intelligenza artificiale di Google Foto.

Ecco come funzionerà il nuovo servizio

Gli utenti avranno la possibilità di scegliere uno dei tre temi disponibili (uno dedicato prevalentemente a persone e animali, uno ai panorami e un terzo che fa un mix tra gli altri due) e di modificare le foto prima che vengano stampate.

Google pensa che queste foto saranno perfette sia come ricordi da applicare sul proprio frigorifero che in una cornice ma potranno anche essere dei graditi regali.

Al momento questo programma è limitato ad alcuni utenti selezionati negli Stati Unii.