Google Foto si prepara ad accogliere alcune interessanti novità, scovate grazie al reverse engineering e a uno screenshot spuntato in Rete: la popolare app per il backup e la raccolta di foto e video dovrebbe presto permettere di disegnare e scrivere sopra gli scatti, oltre che facilitare il passaggio da un account all’altro.

Come potete vedere nello screenshot qui in basso, pubblicato dal leaker Jane Manchun Wong, Google Foto dovrebbe introdurre nuove funzionalità per l’editing delle foto, che consentiranno di scrivere o disegnare su di esse senza dover passare da altre applicazioni (come avviene ora). Nell’immagine si possono vedere una selezione di sette colorazioni per disegnare e una funzione per scrivere del testo. Non è chiaro se sono o saranno incluse altre opzioni, come ad esempio quella per scegliere lo spessore della penna.

Inoltre, pare che nelle prossime versioni dell’app Google Foto sarà possibile passare più rapidamente da un account all’altro, senza dover utilizzare il menu accessibile tramite swipe: dovrebbe infatti essere introdotto uno switcher integrato nella barra di ricerca in alto, simile a quello attualmente disponibile su Gmail.

Se la fase di test attualmente in corso andrà bene, molto probabilmente vedremo queste novità con i prossimi aggiornamenti di Google Foto: si tratta di funzionalità che stavate aspettando?

Vai a: migliori smartphone per fotocamera