Google Foto è una delle migliori applicazioni sviluppate da Google e permette di gestire in tutta semplicità tutte le foto, video e contenuti multimediali salvati sul proprio smartphone Android o iOS. In queste ore alcuni utenti stanno lamentando un bug particolarmente fastidioso che va a minare la possibilità di selezionare rapidamente le foto presenti nell’applicazione.

Infatti, tappando e tenendo premuta una immagine non è più attiva la gesture che abilita la selezione multipla delle immagini. Questa, quando ancora funzionava, garantiva all’utente di selezionare più foto con un semplice swipe verso il basso, l’alto, destra o sinistra.

google foto gesture selezione multipla immagini bug

Allora stato attuale è invece possibile condividere, aggiungere ad un album, eliminare o ordinare un album fotografico, ma non più sfruttare la selezione multipla delle immagini.

La feature sembra essere stata rimossa a seguito dell’aggiornamento alla versione 4.32.1 mentre continua ad essere perfettamente utilizzabile su smartphone che non hanno installato l’ultima release dell’applicazione.

È altamente probabile che Google sia a conoscenza del problema e che correrà ai ripari il prima possibile. Il nostro consiglio è quello di non aggiornare all’ultima versione di Google Foto in caso in cui non l’aveste già fatto; in caso contrario, basterà armarsi di pazienza e attendere un update risolutivo tramite il Google Play Store.