La ricerca del temine “Halloween” su Android e iOS ora produce un simpatico “dolcetto o scherzetto”. Questo easter egg sfrutta le capacità di ricerca di Google Foto sul dispositivo mobile e immettendo la query viene visualizzato un rotolo di zucca dal lato sinistro dello schermo che si ferma al centro e fa l’occhiolino prima di accendersi e rotolare via.

L’easter egg di Halloween appare in Google Foto su Android e iOS con l’ultima versione dell’app, attualmente la 4.28 appena implementata, ma non è disponibile sul client web, inoltre probabilmente scomparirà dopo la fine della festività.

Probabilmente a breve vedremo anche un Doodle interattivo per Halloween nella Ricerca Google. Lo scorso anno il doodle consisteva in un gioco multiplayer piuttosto elaborato basato su Cloud.

Oltre al trick di Halloween in Google Foto, altre caratteristiche di questa ricorrenza quest’anno sono presenti anche in Google Duo che aggiunge nuovi filtri video per Halloween e Diwali e per il campanello Nest Hello che aggiunge suonerie spettrali.

Google Foto è preinstallato su alcuni smartphone e tablet Android, tuttavia è possibile scaricare gratuitamente l’app dal Play Store tramite il badge che trovate a seguire. Google Foto è disponibile gratuitamente anche per i dispositivi iOS sull’App Store, mentre per accedervi da PC è sufficiente utilizzare un qualunque browser.