Il 2019 è ormai giunto al termine e anche il team di Google Foto ha deciso di offrire agli utenti un riepilogo degli ultimi 12 mesi e, come l’anno scorso, ha scelto di usare un fotolibro “I migliori momenti del 2019”.

Una volta generato, l’utente visualizzerà una notifica standard che lo avvisa che è disponibile il nuovo libro fotografico e gli chiede se desidera rivivere i momenti migliori dell’anno.

Google Foto seleziona circa 60 immagini per il libro fotografico “Best of 2019”, organizzate in ordine cronologico e che dovrebbero includere quelle del periodo delle vacanze.

L’utente ha comunque la possibilità di riordinare (o eliminare) le pagine tramite l’apposito menu, oltre che di aprire ciascuna pagina per scegliere una cornice.

Google Foto offre anche la possibilità di aggiungere più pagine e collage e di modificare il testo della copertina dell’album, che sarà possibile stampare attraverso l’apposito servizio offerto dal colosso di Mountain View.

Il libro fotografico “Best of 2019” ha iniziato ad apparire ad alcuni utenti nei primi giorni di questo mese e dovrebbe essere notificato alla maggior parte degli utenti nelle prossime ore.