Nel teardown della versione 4.45 di Google Foto vi avevamo mostrato alcune delle novità che sarebbero arrivate all’interno dell’applicazione di Google. Quest’oggi, la versione 4.46 di Google Foto, attualmente in fase di rollout, nasconde alcune novità piuttosto interessanti.

Ricordi mostra anche foto stilizzate

Tramite il consueto teardown dell’APK svolto dai colleghi di XDA, scopriamo che il team di sviluppo di Google sta apportando modifiche all’interno della feature Ricordi. Questa, se non ricordate, permette di riscoprire foto del passato con una UI che ricorda le Storie di Instagram.

<string name=”photos_memories_settings_creation_animations_title”>Animations</string>
<string name=”photos_memories_settings_creation_collages_title”>Collages</string>
<string name=”photos_memories_settings_creation_color_pops_title”>Color pops</string>
<string name=”photos_memories_settings_creation_stylized_title”>Stylized photos</string>
<string name=”photos_memories_settings_creation_types_summary”>Select the types of creations to be shown in your memories.</string>
<string name=”photos_memories_settings_creation_types_title”>Advanced</string>

Numerose stringhe di codice fanno riferimento alla possibilità che presto potrete scegliere se far apparire nei Ricordi anche le foto collage, stilizzate, eccetera, che normalmente Google Foto propone modificando automaticamente le foto salvate.

Nuova UI Ricordi e modifiche foto

Il teardown della versione 4.45 linkata ad inizio news ci mostrava alcune novità per i clienti Google One e, più specificamente, la possibilità di accedere ad un set di feature esclusive per modificare le foto. In futuro Google Foto potrà consigliare agli utenti di acquistare queste feature oppure di acquistare più spazio su Google One.

<string name=”photos_photoeditor_upsell_disclaimer”>disclaimer</string>
<string name=”photos_photoeditor_upsell_primary_button” />
<string name=”photos_photoeditor_upsell_title”>title</string>

Infine, in un costante aggiornamento della UI dell’applicazione, nella nuova versione troviamo una modifica dell’interfaccia dell’area adibita ai Ricordi. Questa è adesso più prominente, mentre dal pannello delle impostazioni è anche possibile indicare a Google Foto di nascondere persone o animali dalla vista Ricordi.

La versione 44.6 di Google Foto è disponibile al badge del Play Store qui in basso; inoltre, vi ricordiamo che le altre novità svelate dal teardown sono ancora in fase di sviluppo e pertanto non disponibili.