Nel ricco portfolio di applicativi di Mountain View troviamo Google Earth, che festeggia 15 anni dal suo rilascio, e Google Fit, che nel frattempo è stato aggiornato con una nuova funzione per invogliare chi lo utilizza a restare attivi fisicamente.

Google Fit introduce la campagna Stay Fit #WithMe

In piena pandemia da Covid-19, dove milioni di persone nel mondo sono ancora costrette a passare molto tempo chiuse in casa, Google ha lanciato all’interno della sua app Google Fit la sezione Stay Fit #WithMe.

Seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che consiglia di effettuare dell’esercizio fisico quotidiano – anche minimo – la nuova sezione presente nella pagina principale di Google Fit rimanda direttamente ad alcuni video su YouTube con esercizi di yoga, educazione alla salute mentale, ballo e altri tipi di attività.

Potete scaricare l’ultima versione dell’applicazione per il monitoraggio dell’attività fisica dal badge sottostante.

Google Earth spegne le sue prime 15 candeline

Lanciata ufficialmente il 28 giugno 2015, Google Earth festeggia con un paio di settimane di ritardo i suoi primi 15 anni. Per l’occasione il team di Mountain View ha pubblicato un lungo post sul blog ufficiale con 15 aneddoti sull’applicazione e su come quest’ultima ha cambiato il modo di vedere il mondo.

Oltre a dare la possibilità di esplorare lande sconosciute comodamente dalla propria casa, Google Earth permette di visualizzare con i propri occhi i danni causati al nostro pianeta dai vari disastri naturali che si sono susseguiti negli ultimi anni, e lo fa anche con un occhio di riguardo per l’educazione al rispetto della fauna e della flora.

Tra gli altri aneddoti pubblicati sul blog, troviamo anche un tour virtuale organizzato tra le strade della città di Morioka, polo attrattivo durante la Golden Week in Giappone e che a causa della pandemia da Covid-19 non è stato possibile visitare di persona.

Potete leggere le varie storie direttamente sul blog ufficiale di Google a questo indirizzo.