Con un post sul blog ufficiale, il team di Google ha deciso di suggerire alcuni modi in cui gli utenti potranno festeggiare il novantesimo compleanno di Topolino.

Uno di questi è la Mickey: The True Original Exhibition, iniziativa che celebra l’influenza di Topolino sull’arte e sulla cultura pop nel corso della storia. In corso fino al 10 febbraio, la mostra porta i visitatori in un viaggio attraverso l’impatto di questo personaggio sull’arte e l’ultima sala offre un’esperienza speciale e interattiva con Google Home Mini.

Chi non può visitare la mostra, può comunque provare ad unirsi a Topolino e ai suoi amici per una festa di compleanno a casa: basta dire “Hey Google, gioca a Mickey’s Game Show”.

Ed ancora, c’è un apposito accessorio realizzato da Otterbox che è capace di rendere Google Home Mini molto simile a Topolino. Basta inserire il dispositivo nella base per mostrare le sue orecchie iconiche in qualsiasi stanza.

Infine, il colosso di Mountain View ricorda la possibilità di rendere più emozionante la lettura delle favole Disney grazie ad una nuova funzionalità che permette di ricreare la giusta atmosfera.