Google Earth non solo permette a milioni di utenti di ammirare le meraviglie del nostro pianeta con una incredibile qualità di dettagli, ma ci trasforma in provetti astronauti dandoci modo di apprezzare la Terra dallo spazio.

Se la versione web e Pro permettono di ammirare anche le stelle quando si zooma verso l’esterno, le applicazioni mobile per smartphone e tablet sono sempre state tagliate fuori per colpa di un hardware poco prestante.

Google Earth su mobile è adesso ancora più immersivo grazie all’implementazione della volta celeste

google earth stelle via lattea smartphone tablet aggiornamento

Questo non corrisponde più a verità in quanto Google Earth aggiunge la visione delle stelle e della Via Lattea anche su smartphone e tablet. Infatti, proprio come avviene ad esempio sul web, basta zoomare verso l’esterno per ammirare immagini dettagliate della Via Lattea in base a come si ruota la Terra.

La visualizzazione delle stelle avviene non appena ci portiamo a circa 48mila chilometri di altitudine, per poi svanire mano mano che ci si riavvicina al nostro pianeta. Per Google si tratta di un bel passo in avanti, pensato per rendere possibile l’impossibile: trasformarci in astronauti semplicemente tenendo in mano un tablet o uno smartphone.

Google Earth è disponibile gratuitamente sul Google Play Store al badge qui in basso.