Pare che il team di Google Duo sia al lavoro per introdurre una nuova feature in questo sempre più popolare servizio di video messaggistica e che potrebbe rivelarsi utile per tanti utenti.

Stando a quanto rivelato da una fonte vicina a Google, infatti, gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno pensato alla possibilità di consentire agli utenti di godere di una funzionalità di video picture-in-picture per il client Web: ciò significa che sarà possibile fare anche altro mentre si sta effettuando una videochiamata.

Si tratta di una feature che è disponibile già da alcuni anni sulla versione Android di Google Duo e che finalmente potrebbe sbarcare anche su quella Web, che pian piano va sempre più arricchendosi.

Come funzionerà la nuova feature di Google Duo

Anche Google Chrome in versione desktop può contare sul supporto nativo ai video picture-in-picture già da oltre un anno e non ci si stupisce, pertanto, che tale feature sia in arrivo su Google Duo.

Purtroppo al momento non sono disponibili screenshot che mostrino questa feature ma il suo funzionamento non dovrebbe riservare sorprese: l’utente con un click su un apposito tasto avrà la possibilità di fare apparire la chiamata su Google Duo in una finestra più piccola e separata, avendo così la possibilità di usare altre funzionalità del computer.

Inizialmente tale feature dovrebbe essere supportata almeno da Google Chrome e Microsoft Edge ma anche altri browser, magari in un secondo momento, consentiranno di usarla.