Google Duo è una delle applicazioni del colosso di Mountain View a cui gli sviluppatori di Google stanno dedicando più attenzioni, con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti una soluzione che sia capace di competere con le tante alternative concorrenti e nelle scorse ore si è arricchita di una nuova feature.

Ci riferiamo alla possibilità di rispondere ai video messaggi in arrivo con una reazione: un classico esempio porebbe essere rappresentato dalla ricezione di un breve video divertente da parte di un amico a cui potrebbe rispondersi semplicemente con la faccina sorridente.

Reazioni come questa si trovano spesso anche su altre piattaforme, come ad esempio Instagram (che consente agli utenti di reagire alle storie rapidamente attraverso una serie di emoji) o Facebook (che ha una funzione simile con le reazioni per i post).

Per quanto riguarda Google Duo, al momento ci sono otto emoji disponibili per reagire a un messaggio video e, una volta selezionata la faccina, l’utente che ha inviato il messaggio video riceve un’apposita notifica (se si tratta di un messaggio di gruppo, tutti gli utenti possono vedere le reazioni degli altri).

Potete scaricare Google Duo da APK Mirror o dal Google Play Store: