Mentre Google Meet diventa completamente gratuito per tutti gli utenti muniti di un account email @gmail, in queste settimane abbiamo notato enormi miglioramenti su Google Duo. La quarantena per il Coronavirus sta spingendo il team di Google a massimizzare lo sviluppo di feature molto importanti, come ad esempio la possibilità di inviare link di invito in modo da aggiungere rapidamente e facilmente altri utenti in chiamata.

Copiare e condividere link di invito

In queste ore, grazie all’ottimo lavoro del reverse engineering Jane Manchun Wong, scopriamo che Google sta potenziando la feature inserendo la possibilità di copiare e condividere il link di invito con altri gruppi di persone. Quindi, oltre a poter accedere all’interno di una chiamata Duo semplicemente tappando un link – il sistema permetterà di scoprire in anticipo la lista completa degli utenti presenti in chiamata e notificherà l’eventuale presenza di account bloccati -, gli utenti potranno anche condividere rapidamente il link con altri amici e/o parenti.

google duo link invito condivisione

Allo stato attuale non è ancora chiaro quando Google deciderà di implementare la funzione appena vista su Google Duo, ma l’avanzamento dei lavori ci portano a credere che ben presto sarà finalmente possibile invitare facilmente più persone all’interno di una chiamata di Google Duo.

Addio numero telefonico per Google Duo?

Sempre grazie a Jane Manchun Wong scopriamo inoltre che Google starebbe per aggiungere una impostazione all’interno di Google Duo per permettere di essere contatti tramite l’indirizzo email e non più sul numero telefonico.

google duo link invito condivisione

Al momento non è ancora chiaro se sarà possibile aggiungere account Google Duo solo con email. Attivando l’impostazione, Google dovrebbe permettere la ricerca di un contatto utilizzando un indirizzo email. È probabile che Google affinerà meglio la funzione nel corso delle prossime release, pertanto ci aspettiamo di apprendere informazioni aggiuntive sulla feature nel corso dei prossimi giorni.