Negli ultimi mesi il team di Google Duo ha lavorato duramente per arricchire questa applicazione con diverse nuove funzionalità, inclusa la tanto attesa modalità scura e la scorsa settimana ha dato il via al rilascio della versione 69, con la quale arriva anche una feature attualmente in fase di test: stiamo parlando di “Moment capture“.

Mishaal Rahman di XDA Developers è riuscito ad abilitare la funzione manualmente e ha visto così l’introduzione di un nuovo interruttore chiamato “Moment capture” nelle impostazioni dell’app. Una volta attivato, questo interruttore abilita un nuovo pulsante nelle videochiamate che è in grado di catturare l’immagine che l’utente e il suo interlocutore stanno vedendo in quel momento (per esempio, se durante la videochiamata entrambi si guardano attraverso le fotocamere frontali dei rispettivi telefoni, verrà catturata un’immagine di entrambi i volti).

In pratica, si tratta di una feature che consente di catturare screenshot da entrambi gli smartphone direttamente attraverso l’app di videochiamate di Google, permettendo anche di condividere rapidamente l’immagine dall’interno della stessa applicazione.

Il team di Google non ha rilasciato informazioni ufficiali riguardanti Moment capture e non è possibile escludere che la stessa non sia soltanto una di quelle feature che vengono testate e poi messe da parte. Staremo a vedere.